SitoPreferito

Blog

Seconda fase per i Giochi Sportivi Studenteschi

Segui Email I Giochi Sportivi Studenteschi giungono alla seconda fase. E ad accendere i riflettori sulle squadre che hanno

I Giochi Sportivi Studenteschi giungono alla seconda fase. E ad accendere i riflettori sulle squadre che hanno passato la prima selezione, lunedì 12 Aprile, al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano andrà in scena una mattinata evento. I GSS, riservati alle scuole secondarie di Primo e Secondo Grado, sono promossi e organizzati dal Comitato Provinciale Fipav Roma, d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

Delle 400 squadre che fino ad oggi si sono affrontate sui parquet delle scuole di Roma e provincia, quelle che si affronteranno nella fase successiva, la seconda, sono 144. Le squadre rimaste verranno poi divise in 6 categorie, maschili e femminili, e andranno a comporre 6 gruppi da 4. Passeranno il turno le vincitrici di ciascuna poule.  

Migliaia di ragazzi (in quasi 5000 fino ad oggi hanno partecipato al torneo), si riverseranno così sulle gradinate del PalaTiziano, lunedì dalle 10,00 in poi, accompagnati dall’ormai celebre Volly, la mascotte dei Mondiali di Pallavolo Maschili 2010, che dominerà come sempre la scena davanti alla platea di giovani e docenti.

All’interno di quella che si prospetta come una giornata evento per la pallavolo di base, ci saranno anche gli interventi dei giocatori di pallavolo delle squadre di serie A e gli esponenti del panorama istituzionale politico-sportivo del territorio.

Il 13 Aprile avranno ufficialmente inizio le gare della seconda fase.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *