SitoPreferito

Roma

Firmato protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e le Pro Loco

Segui Email Regione Lazio e Unione Nazionale Pro Loco hanno siglato un protocollo di intesa che attribuisce alle Pro

Regione Lazio e Unione Nazionale Pro Loco hanno siglato un protocollo di intesa che attribuisce alle Pro Loco del Lazio il ruolo istituzionale di interlocutore sul territorio per l’informazione turistica e la promozione delle tradizioni locali. Il protocollo, in particolare, contiene importanti novita’ dal punto di vista operativo per la messa in rete delle sedi Pro Loco, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adozione di un’immagine unica. Per la prima volta infatti ben 200 Pro Loco del Lazio saranno unite in una sola immagine e coordinate dallo stesso marchio, ‘Logo Qui’.

Dalla metà di marzo sarà inoltre operativo un call-center che fornirà ai cittadini informazioni sulle principali manifestazioni e le più belle sagre del Lazio e diverrà in breve, un servizio strategico per il territorio e per gli amanti del turismo del week end. Il progetto viene incontro alle numerosissime sollecitazioni pervenute negli ultimi anni da parte dei cittadini desiderosi di conoscere in tempo reale le manifestazioni enogastronomiche. Contestualmente sarà presentato il nuovo progetto Pro Loco ‘Custodiamo la nostra storia’. Con queste iniziative Pro Loco e Regione Lazio diventeranno un laboratorio unico di collaborazione fra istituzioni e associazioni a servizio della collettività.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *