SitoPreferito

Blog

Finali di coppa Italia 2010 tra emozioni mondiali

Segui Email Frosinone tra sapori e colori che richiamano al mondiale di settembre, è stata il palcoscenico delle finali

Frosinone tra sapori e colori che richiamano al mondiale di settembre, è stata il palcoscenico delle finali di Coppa Lazio 2010, la manifestazione riservata alle otto squadre di serie C e D meglio classificate al termine del girone di andata. Negli impianti del Palazzetto Coni e della Palestra Polivalente le formazioni finaliste si sono affrontate davanti ad un nutrito pubblico sugli spalti, regalando grandi giocate e spettacolo sui rispettivi campi di gioco.  

Ancora una volta guest star della manifestazione è stata la mascotte dei prossimi Mondiali di pallavolo Maschili, Volly, che accompagnato dall’accesissimo gruppo dei Volly Fans, ha distribuito come sempre emozioni e regali Mondiali. Il rondone si è poi concesso come di consueto alle ormai agognate foto ricordo.

Il successo della manifestazione è racchiuso nelle parole del presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi: “Essere circondati dall’entusiasmo di tanti appassionati proprio nell’immediata vigilia di Pasqua, è il segno tangibile della straordinaria forza di un movimento, che sospinto dai numeri e da un entusiasmo irrefrenabile, vola verso l’avventura iridata”.  

Per quello che riguarda le sfide in campo, nel torneo femminile l’Adv Giulio Verne, serie C, si è imposta contro l’Ihf Volley per 3-0, e con lo stesso risultato il Volley Terracina, serie D, ha piegato il Volley Anguillara. Nel torneo maschile invece gli uomini il Cdp – Cimas, nella finale di serie C hanno vinto con un con un netto 3-0 sul Volley Club Frascati. Mentre nell’altra finale quella della serie D il Green Volley è costretto a lottare contro il Centro Med.Sport. Fontana Liri, prima di chiudere sul 3-1.

Alla cerimonia di premiazione presenti tra gli altri l’assessore allo sport del Comune di Frosinone, Angelo Pizzutelli, il presidente del Coni Provinciale, Luigi Conte, il presidente del CP Fipav Frosinone, Mauro Colazzo, i consiglieri regionali Mario Mazzini e Lino Magionami, il consigliere provinciale Corrado Caiti, e il presidente dell’Ihf Volley, Lucio Iacobucci.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *