SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Forum tiburtino per l’acqua pubblica

Segui Email Si è  costituito a Tivoli, il Forum tiburtino per l’acqua pubblica, il cui scopo è quello di

Si è  costituito a Tivoli, il Forum tiburtino per l’acqua pubblica, il cui scopo è quello di partecipare e contribuire alla campagna di raccolta firme per i tre referendum abrogativi proposti dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua, iniziata il 25 Aprile scorso.

Le organizzazioni che hanno promosso il Forum Tiburtino sono: Comitato promotore Parco Archeologico Ambientale del Barco, Comitato salviamo Ponte Lucano, Insieme per l’Aniene, Italia Nostra sez. Aniene e Monti Lucretili, Legambiente Circolo di Tivoli, Lista Grillo, Mountain Wilderness Lazio, Partito della Rifondazione Comunista circolo ” F. Cerini” di Tivoli, Sinistra ecologia e Libertà Circolo di Tivoli, Slow Food condotta di Tivoli, Verdi Tivoli, WWF Tivoli.
Il Forum è  aperto a tutti e sollecita  l’adesione di altre organizzazioni per allestire i tavoli di raccolta firme finalizzate alla richiesta dei tre referendum abrogativi.

Nell’occasione il Forum tiburtino invita i Consiglieri comunali, i Notai ed i cancellieri del tribunale di Tivoli, sensibili alla battaglia per l’Acqua pubblica, a dare disponibilità per l’autenticazione delle firme dei sottoscrittori ai tavoli ed a mettersi in contatto con il Forum o con le organizzazioni aderenti.

La prima uscita pubblica del Forum è prevista per venerdì 30 aprile a Tivoli dalle ore 16 alle 20 a Piazza Santa Croce, mentre i moduli di raccolta sono già depositati e resi disponibili anche presso l’ufficio elettorale del Comune di Tivoli in via della Missione dove la firma potrà essere apposta negli orari di ufficio.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *