• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / FONTE NUOVA: Un tesserino che pochi indossano

FONTE NUOVA: Un tesserino che pochi indossano

Da tempo l’Ufficio Personale Risorse Aziendali del Comune di Fonte Nuova ha provveduto a distribuire a tutto il personale un nuovo tesserino di identificazione dotato di nome, cognome, matricola, qualifica e fotografia. Da verifiche effettuate, l’amministrazione riscontra che ad oggi ancora non tutto il personale assegnatario del suddetto tesserino lo indossa correttamente e visibilmente nell’orario di lavoro e all’interno degli uffici comunali.

Al riguardo, l’amministrazione ricorda in una circolare “come vi sia il dovere e l’obbligo per i dipendenti della Pubblica Amministrazione di indossare il tesserino ai fini della trasparenza amministrativa e del riconoscimento da parte dei cittadini utenti dei servizi offerti dall’Amministrazione, nonché il dovere e l’obbligo per ogni dirigente/responsabile di servizio di vigilare attentamente. per quanto concerne i dipendenti assegnati al proprio
settore/servizio di riferimento, sul corretto utilizzo del tesserino stesso, segnalandone,
laddove ne ricorrano gli estremi, il cattivo utilizzo o il non utilizzo all’Ufficio Procedimenti Disciplinari per il relativo seguito di competenza”.

“Preme sottolineare – prosegue la circolare – che i dirigenti/responsabili dei servizi sono ritenuti dalla normativa attualmente in vigore direttamente responsabili per omissione o mancato controllo delle inadempienze compiute nei luoghi di lavoro dai propri sottoposti, proprio in virtù del dovere loro attribuito di vigilare e segnalare all’ufficio competente le eventuali inadempienze passibili di procedura disciplinare. Pertanto, al fine di non dover ricorrere, all’applicazione dei rispettivi Codice di Comportamento per le Pubbliche Amministrazioni e Codice Disciplinare, con la conseguente applicazione della relativa sanzione, si raccomanda a tutto il personale la massima attenzione e puntualità nel rispetto di Quanto sopra indicato e del dovere di esibizione del tesserino. Mentre ai dirigenti/responsabili dei servizi si raccomanda la massima puntualità nel vigilare sul corretto utilizzo ed esposizione dei tesserini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *