• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / A Roma la Coppa dei Campioni di basket in carrozzina

A Roma la Coppa dei Campioni di basket in carrozzina

Nel 2010 la Coppa dei Campioni di basket in carrozzina si terrà a Roma dal 30 aprile al 2 maggio. La manifestazione sportiva – presentata ieri a Palazzo Valentini – è stata organizzata con il contributo e il supporto della Provincia di Roma, del Comune di Roma, del Credito Sportivo, della Fondazione Santa Lucia, della CMB e della ITOP.

A presentare l’evento il vicepresidente del Coni e presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli; l’assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino; l’assessore provinciale alle Politiche di Bilancio, Antonio Rosati; il consulente del sindaco di Roma per le Politiche dello Sport, Giuseppe Capua e l’allenatore della Santa Lucia Sport Basket, Carlo Di Giusto.

Alla competizione parteciperanno i club campioni dei diversi paesi  europei  e,  in  alcuni  casi,  le  società classificatesi  al secondo posto nei rispettivi campionati nazionali. Nella fase finale si incontrano  otto squadre.

Tra le qualificate il Galatasaray (Turchia) vincitore della Coppa 2009 e la S. Lucia  Sport di Roma, che, in  quanto  società  organizzatrice della fase finale, vi accede di diritto. In campo quindi due formazioni romane, la Santa Lucia e la Lottomatica Elecom Roma.

“È con vero piacere – ha affermato l’assessore Prestipino – che la Provincia di Roma dà il suo contributo per questo importante appuntamento sportivo che vedrà impegnate due squadre romane di ottimo livello. Ho assistito a diverse partite di Santa Lucia e Lottomatica Elecom, trovando sempre un’atmosfera molto calda e un grande entusiasmo
sugli spalti. Sono certa che sarà una bellissima festa di sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *