• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Tre giorni di sport a piazza del Popolo per Roma 2020

Tre giorni di sport a piazza del Popolo per Roma 2020

Si tiene a piazza del Popolo, da venerdì 16 a domenica 18 aprile, “Roma capitale dello sport”, kermesse sportiva a sostegno della candidatura della Capitale alle Olimpiadi del 2020. Obiettivo, coinvolgere i cittadini romani nel lancio della candidatura. La tre giorni propone esibizioni di discipline olimpiche (con possibilità, per il pubblico, di praticarle), incontri con atleti e campioni mondiali, spettacoli, concerti.

“Roma capitale dello sport”, organizzata da UIR (Unione Industriali di Roma) e dalla Camera di Commercio di Roma, è stata illustrata alla stampa in una conferenza convocata dal Comitato per Roma 2020, presieduto da Aurelio Regina (presidente UIR). Oltre allo stesso Regina, sono intervenuti il sindaco Alemanno, lo showman Max Giusti e Aldo Montano, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004. Il Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle ha presentato le discipline olimpiche e gli atleti che partecipano alla tre giorni.

La rassegna si apre venerdì pomeriggio con le prime dimostrazioni di sport olimpici. La sera, set musicale live con i d-jay di Radio Dimensione Suono e premiazione del vincitore del concorso “Un corto per le Olimpiadi” (in giuria il regista Gabriele Muccino e il critico cinematografico Mario Sesti). Sabato sera “concertone” presentato da Max Giusti con Tiromancino, Zero Assoluto, Marco Mengoni, Noemi, Fabrizio Moro e Alessandra Amoroso. In contemporanea con la musica: videoproiezioni, giochi di luce ed effetti speciali sulla piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *