SitoPreferito

Cultura

Roberto Saviano a “Che tempo che fa”

Segui Email Roberto Saviano, scrittore, attualmente in libreria con La parola contro la camorra, cofanetto con dvd contenente l’inedita

Roberto Saviano, scrittore, attualmente in libreria con La parola contro la camorra, cofanetto con dvd contenente l’inedita orazione civile dallomonimo titolo insieme allo Speciale di Che tempo che fa del 25 marzo 2009. Nel maggio 2006 pubblica Gomorra, tradotto in 50 paesi, caso letterario con due milioni e mezzo di copie vendute in Italia e tre milioni nel resto del mondo; ha ricevuto decine di premi in Italia e all’estero e da Gomorra è stato tratto uno spettacolo teatrale ed un film per la regia di Matteo Garrone. Dal 13 ottobre 2006, Roberto Saviano vive sotto scorta: l’11 aprile 2010 saranno esattamente 3 anni e 6 mesi di vita negata, 1.276 giorni, 30.624 ore di vita blindata.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *