SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Prima raccolta di sangue del 2010

Segui Email Il 21 marzo 2010, a partire dalle 7.30, presso il centro Anziani di Mentana, ci sarà la

Il 21 marzo 2010, a partire dalle 7.30, presso il centro Anziani di Mentana, ci sarà la prima raccolta di sangue del 2010 organizzata dall’Avis Comunale Mentana. Se qualcuno vuole diventare donatore è sufficiente avere almeno 18 anni, godere di buona salute e presentarsi a digiuno (al massimo è possibile bere un caffè o un tè o un succo di frutta, non troppo zuccherati), e compilare la scheda anagrafica e la scheda relativa allo stato di salute.

Si Verrà quindi sottoposto ad una breve visita medica… e finalmente si potrà passare all’azione! Una decina di giorni dopo la donazione saranno disponibili le analisi del sangue (gratuite!), sempre presso il centro Anziani.  Alla seconda donazione, portando due foto tessera, sarà possibile diventare socio dell’Avis ed avere il tesserino sul quale verranno registrate tutte le donazioni. E’ bene ricordare che il sangue raccolto non viene venduto, ma viene reso disponibile a chi ne ha bisogno per emergenze, interventi, trasfusioni, cure.

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile visitare il sito dell’Avis aviscomunalementana.blogspot.com, scrivere a aviscomunalementana@gmail.com o telefonare al 06/9092743 (Giovanni) o al 347/3960279 (Alessandra).

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *