SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Torna MonteRocktondo, festival di band emergenti

Segui Email Basta il nome: MonterockTondo. Si tratta del festival musicale per giovani band emergenti organizzato dalla Cooperativa Sociale

Basta il nome: MonterockTondo. Si tratta del festival musicale per giovani band emergenti organizzato dalla Cooperativa Sociale Folias che dal 2003 permette ai gruppi del territorio di esibirsi dal vivo, confrontarsi con le altre realtà musicali giovanili, crescere tecnicamente e nella presenza scenica, partecipare attivamente alla promozione di una maggiore cultura musicale tra i giovani di Monterotondo, Mentana, Castelchiodato, Fonte Nuova, Santa Lucia, Guidonia e dei comuni limitrofi.

Negli anni l’evento è cresciuto ed ha instaurato collaborazioni con le diverse realtà associative ed aggregative del territorio, le serate finali di Monterocktondo hanno permesso inoltre ai gruppi emergenti vincitori delle selezioni, di esibirsi davanti al pubblico di gruppi di fama nazionale chiamati a concludere l’evento quali: Afterhours, Quintorigo, Virginiana Miller, Cristina Donà, Ottavo Padiglione, Massimo Bubola, Giorgio Canali, Paolo Benvegnù, i Gang, i Diaframma, Ginevra Di Marco, Franky HNRG, Beatrice Antolini, Piotta aka Tommaso, Dente, Zen Circus ecc.
Negli anni le modalità di organizzazione, partecipazione e svolgimento sono cambiate coerentemente con le finalità più alte del festival: la promozione della musica tra i giovani come promotrice di agio e prevenzione di disagio, la possibilità di esibirsi dal vivo, la partecipazione attiva dei musicisti nella realizzazione dell’evento.
Nell’edizione 2010 saranno coinvolti tutti i centri aggregativi giovanili, le associazioni di promozione sociale e culturale del territorio, le selezioni live saranno realizzate in concomitanza con i maggiori eventi del territorio e le serate finali saranno inserite all’interno della festa di quartiere di Monterotondo Scalo.

Info: www.folias.it

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *