SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: No al circo con animali a Monterotondo

Segui Email La Lambs vuole invitare l’amministrazione comunale di Monterotondo a prendere in considerazione le “scelte etiche” in contrapposizione

La Lambs vuole invitare l’amministrazione comunale di Monterotondo a prendere in considerazione le “scelte etiche” in contrapposizione con i consueti “SI” di routine. “Ci riferiamo al Circo con gli animali al quale è stato concesso il permesso di stanziare sul suolo comunale per i loro spettacoli – comunica la Lambs – già nella precedente amministrazione abbiamo avuto modo di far notare la nostra disapprovazione, e,in quel caso, con una condivisione di massima sull’argomento. Il circo con l’uso degli animali sta sempre più diventando il sinonimo di inciviltà, e l’uso stesso degli animali, il loro coercitivo addestramento per il semplice scopo dell’esibizione ne determina il maltrattamento. L’uso ed abuso di animali per futili scopi è una caratteristica dei paesi dove il cammino verso una società dei diritti si è fermato decenni indietro. Gli orsi nelle strade, o i combattimenti in piazza tra cani sono tipici di quelle società. L’educazione al rispetto della vita in tutte le sue forme viene anche dalla proposta che un  amministrazione riesce a dare. Consideriamo questa altamente diseducativa e in direzione opposta al cammino culturale della comunità. Auspichiamo per il futuro scelte più etiche e che prevedono eventualmente la presenza dei meravigliosi circhi senza l’uso/abuso di animali come il bellissimo Cirque du soleil”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *