• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Un assaggio di pallavolo Mondiale

TIVOLI: Un assaggio di pallavolo Mondiale

Tivoli ha ospitato al Palazzetto dello Sport “Paolo Tosto”, un assaggio di pallavolo Mondiale. A scendere in campo nell’ultimo appuntamento di “Regione sotto rete”, la manifestazione organizzata dal COL Roma Mondiali 2010 in collaborazione con il Comitato Regionale della Fipav Lazio ed il Comune di Tivoli, le Nazionali Juniores Femminili di Italia e Spagna.

Grande protagonista della giornata era la mascotte con il numero 10, Volly, che prima, durante e dopo la gara, regalando magliette, palloni ed altri gadget, trascinava le centinaia di persone presenti sugli spalti del palasport. La giornata evento iniziava con i campioncini del minivolley delle diverse società del territorio laziale, impegnati in una divertente sfida a premi sotto rete in compagnia proprio di Volly. Per i tanti bambini presenti, la manifestazione rappresentava una buona occasione per giocare a pallavolo, divertirsi e farsi immortalare con la mascotte mondiale. Sono stati proprio loro, i bambini, a fare da cornice all’avvincente partita che si è poi disputata tra Italia e Spagna.

Prima del fischio d’inizio il presidente della FIPAV Roma, Claudio Martinelli, salutava e ringraziava sia le persone presenti sugli spalti che la Regione Lazio, partner dell’evento. Nonostante il clima amichevole, la gara risultava combattuta e appassionante. E ogni set veniva giocato punto a punto. Alla fine erano le azzurre di Mencarelli ad imporsi per 4-0. Con un risultato atipico frutto dell’accordo dei due tecnici che, proprio in virtù del le centinaia di persone accorse sugli spalti, decidevano di proseguire l’esibizione con un set aggiuntivo. La giornata si è conclusa con una festosa invasione del pubblico sul campo di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *