SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Controlli all’ex polverificio Stacchini: identificati 70 rumeni

Segui Email Alle prime luci dell’alba i militari della Compagnia di Tivoli, con l’ausilio dei carabinieri dell’8° Reggimento “Lazio”,

Alle prime luci dell’alba i militari della Compagnia di Tivoli, con l’ausilio dei carabinieri dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno setacciato l’ex polverificio denominato “Stacchini” a Tivoli Terme, di proprietà di una società in liquidazione. L’intera zona, di circa 60 ettari, è stata circondata dai militari che hanno effettuato una capillare ispezione di tutte le baracche presenti all’interno, procedendo al controllo ed all’identificazione di oltre 70 cittadini romeni, tra cui anche alcune donne e bambini, peraltro in crescente aumento a causa degli sgomberi dei campi nomadi della Capitale.

Sono in corso accertamenti per verificare l’esistenza di eventuali provvedimenti restrittivi nazionali o esteri a carico di alcune delle persone trovate all’interno.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *