SitoPreferito

Blog

Presentati i Mondiali di Volley agli studenti delle scuole superiori

Segui Email Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e l’assessore provinciale allo Sport, Patrizia Prestipino, hanno presentano

Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e l’assessore provinciale allo Sport, Patrizia Prestipino, hanno presentano le Finali di Roma del Mondiale di Pallavolo che si svolgeranno nella Capitale dal 2 al 10 ottobre e la 17° edizione di ‘Emozioni Volley Scuola – Trofeo Acea’  agli studenti delle scuole superiori di Roma e provincia.

Davanti ad una platea di circa 1500 ragazzi al Palazzetto dello Sport dal palco allestito per l’occasione, molte erano le presenze d’eccezione: Andrea Anastasi, Andrea Giani e Andrea Gardini. Ed ancora le attrici Giorgia Wurth e Barbara De Rossi mentre a chiudere la presentazione la voce di Max Gazzè che si è esibito per i ragazzi presenti. Anche quest’anno la Provincia di Roma promuove e sostiene Volley Scuola -Trofeo Acea, il campionato di pallavolo che in questa edizione vede la partecipazione di 168 squadre maschili e femminili, in rappresentanza di quasi cento Istituti Scolastici Superiori di Roma e del territorio provinciale. Le gare, quasi seicento nell’arco di tre mesi, si disputeranno dalla fine di febbraio alla fine di maggio.

“Il Mondiale di pallavolo – ha affermato il presidente Zingaretti – sarà uno straordinario evento e lo sarà ancora di più se qualcosa rimarrà fruibile a Roma per i cittadini. Lo sport, infatti, è un potente antidoto per strappare i ragazzi dall’emarginazione ed è nostro dovere fornire loro strutture sportive adeguate anche per combattere ogni fenomeno di devianza”.
“Lo sport – ha aggiunto Zingaretti  – è un potente antidoto per strappare i ragazzi all’emarginazione e per combattere ogni forma di devianza. Per questo stiamo lavorando per realizzare il più possibile infrastrutture sportive per i giovani vista la carenza di servizi nel territorio di Roma e provincia”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *