SitoPreferito

Rubriche

Gratis nel Lazio i prodotti aproteici per i malati cronici di reni

Segui Email “Oggi si ristabilisce un sacrosanto diritto. Quello di erogare gratuitamente i prodotti aproteici per i pazienti con

“Oggi si ristabilisce un sacrosanto diritto. Quello di erogare gratuitamente i prodotti aproteici per i pazienti con insufficienza renale cronica”. Così commenta Giuseppe Scaramuzza, Segretario regionale Cittadinanzattiva – Tribunale per i diritti del malato (TDM) e Roberto Costanzi, Segretario dell’Associazione Malati di Reni.

Con la Delibera, approvata ieri dalla Giunta regionale si conclude positivamente la vicenda dell’erogazione gratuita dei prodotti aproteici interrotta con il Decreto Guzzanti n. 76 del 23 novembre 2009. La Regione ha stanziato 3 milioni di euro a favore dei pazienti con insufficienza renale cronica di stadio 4 e 5, per l’acquisto dei prodotti aproteici.
“In questi tre mesi i pazienti del Lazio sono stati costretti a pagarsi la pasta, il pane e il latte aproteico con costi a dir poco esorbitanti. Centinaia le segnalazioni ricevute dal TDM e dall’Associazione Malati di Reni”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *