SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Presentazione del libro “Portaerei Italia”

Segui Email Si svolgerà Sabato 20 Febbraio 2010 alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale di Mentana (via Crescenzio,

Si svolgerà Sabato 20 Febbraio 2010 alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale di Mentana (via Crescenzio, 11) la presentazione del libro “Portaerei Italia – Sessant’anni di NATO nel nostro paese” di Fabrizio Di Ernesto. Saranno presenti, oltre all’autore, Tiberio Graziani, Direttore di Eurasia, e l’Editore Luca Donadei. Il libro è edito dalla Fuoco Edizioni.

“Formalmente l’Italia è uno Stato indipendente che ripudia la guerra. Come può, però essere considerato sovrano un Paese che all’interno dei suoi confini ha concesso oltre cento installazioni militari ad una nazione straniera, gli USA, che qui ha portato migliaia di propri uomini armati di tutto punto?
L’Italia non è divenuta la Portaerei della NATO nel Mediterraneo dall’oggi al domani, è una storia che si protrae dal 1945 da quanto gli Stati Uniti cioè sono sbarcati nel nostro Paese nella veste di liberatori. Questo volume ne ripercorre le tappe storiche ed analizza i problemi odierni”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *