• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / FONTE NUOVA: “Aspettando un Angelo” apre la campagna di adesione

FONTE NUOVA: “Aspettando un Angelo” apre la campagna di adesione

L’associazione “Aspettando un Angelo Onlus” avvia ora la campagna di adesione ai progetti di accoglienza Estate 2010: progetto accoglienza due mesi (luglio/agosto) e progetto accoglienza un mese (agosto). Si potrà aderire ai progetti estivi di accoglienza dei bambini bielorussi entro l’8 marzo 2010. È possibile invitare un bimbo in particolare, eventualmente già ospitato in precedenza, oppure, nel caso di presenza di altri figli o nipoti, dare indicazioni generiche ed elastiche, quali l’età e il sesso, per ottenere il migliore inserimento possibile del bambino nella famiglia ospitante.

I progetti coinvolgono bimbi provenienti da Internato (Istituto Bielorusso), la cui età è compresa fra i 7 e i 13 anni in caso di prima accoglienza; le famiglie possono ospitare sempre lo stesso bambino sino all’età di 17 anni. Tutti i bambini possono essere invitati nuovamente dalla stessa famiglia nei successivi progetti senza alcun limite, permettendo così l’instaurarsi, tra la famiglia ed il minore, di un rapporto affettivo e terapeutico duraturo nel tempo.

L’associazione, oltre al progetto di ospitalità promuove altre numerose iniziative che vanno dal sostegno a distanza di bambini orfani alla realizzazione di progetti negli istituti dove vivono i bambini in Bielorussia. L’associazione ha inoltre organizzato un viaggio umanitario nella Repubblica di Bielorussia, con partenza il 26 marzo e ritorno il 5 aprile prossimi, allo scopo di consegnare i contributi raccolti per il progetto di sostegno a distanza, sottoscritto nel ottobre 2008, che prevede il sostegno di 40 bambini orfani.

Per aderire ai progetti di accoglienza dei bambini bielorussi, avere informazioni, contattare i numeri 06/9910946 ” 3929813107, consultare il sito www.aspettandounangelo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *