SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Bando per assistenza economica 2010

Segui Email L’Amministrazione comunica che possono essere presentate le domande per usufruire del Servizio di Assistenza Economica 2010. Tutte

L’Amministrazione comunica che possono essere presentate le domande per usufruire del Servizio di Assistenza Economica 2010. Tutte le persone che sono nelle condizioni di disagio economico, possono presentare richiesta di contributo entro le ore 12,00 del 19 marzo 2010, riempiendo l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune.

L’Amministrazione precisa che: coloro che già usufruiscono di interventi economici assistenziali (come ad esempio l’esonero dal pagamento delle utenze scolastiche; l’ex enaoli; l’ex contributo provinciale alle ragazze madri; l’assistenza alloggiativa legge 431/1998; l’una tantum; etc.) devono dichiararlo nella domanda; nella valutazione sarà data la precedenza a coloro che non hanno usufruito di alcuna forma di assistenza economica da parte di enti pubblici; per tutti i certificati I.S.E.E. pari a euro 0,00, dovrà essere allegata una autocertificazione in cui risultino le fonti di reddito che non vanno dichiarate o le persone che provvedono al mantenimento della famiglia; per tutti gli Immigrati Comunitari la valutazione dei documenti prodotti sarà effettuata ai sensi del D.Lgs.30 del 06.02.2007.

Per accedere al Servizio di Assistenza Economica è necessario un colloquio con gli Assistenti Sociali del Comune.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione: Certificato I.S.E.E.  relativo al reddito del nucleo familiare riferito all’anno 2008,  nel mese di giugno 2010 si provvederà a chiedere l’aggiornamento del certificato I.S.E.E. del 2009; Copia di un documento di riconoscimento; Copia del permesso di soggiorno in corso di validità.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *