• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Rubriche / 150 farmacie del Lazio hanno aderito a FARMAReCUP, servizio che consente di prenotare visite ed esami in farmacia

150 farmacie del Lazio hanno aderito a FARMAReCUP, servizio che consente di prenotare visite ed esami in farmacia

Sono già più di 150 le farmacie del Lazio che hanno aderito al servizio FARMAReCUP per la prenotazione di visite specialistiche ed esami diagnostici. Il servizio permette al cittadino di evitare le code e fare le prenotazioni negli orari che gli sono più comodi e direttamente in un luogo che gli è familiare, come la farmacia più vicina.
In pratica ogni assistito, munito dell’impegnativa (ricetta rosa) e della tessera sanitaria, può rivolgersi al farmacista che si collega per via telematica al ReCUP ed effettua la prenotazione, consegnando poi il relativo modulo di conferma e le eventuali istruzioni per la preparazione agli esami e il pagamento del ticket.

In questo modo, da qualsiasi luogo di residenza, anche se privo di punti di prenotazione della Asl, sarà possibile richiedere una prestazione sanitaria, andando in una farmacia che offra il servizio FarmaReCUP. Il tutto senza fare code agli sportelli, in orari flessibili (quelli di apertura delle farmacie, sabato e domenica compresi), nelle sedi più comode e senza alcun costo.
La farmacia rilascia anche uno stampato che indica l’importo del ticket da pagare, con il quale si può: pagare alle casse ticket delle Asl; pagare agli sportelli della Sisal; pagare direttamente, dove disponibili, alle macchine riscuotitrici collocate nelle strutture sanitarie.

È poi importante sapere che: in farmacia non si prenotano gli esami urgenti; l’orario dipenderà dalla singola farmacia che aderisce al servizio; il servizio è completamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *