SitoPreferito

Cultura

I Litfiba tornano a suonare insieme

Segui Email “La voglia di salire sul palco insieme e fare dei concerti è inarrestabile!” Così dichiarano Piero Pelù

“La voglia di salire sul palco insieme e fare dei concerti è inarrestabile!” Così dichiarano Piero Pelù e Ghigo Renzulli, protagonisti di una delle più belle storie della musica italiana che nella prossima primavera suoneranno di nuovo insieme. Alla fine dunque quanto cantato da Elio e le storie tese nella canzone “Litfiba tornate insieme” si è verificato, e il 2009 verrà ricordato come l’anno della reunion della più importante rock band italiana, i Litfiba dei mai dimenticati Piero Pelù e Ghigo Renzulli. Una reunion che nasce da una forte esigenza artistica, che guarda al futuro e che rimane fortemente ancorata al proprio passato. Dopo una separazione a cui hanno fatto seguito anni di lento riavvicinamento, umano e artistico Piero Pelù e Ghigo Renzulli torneranno insieme con quattro concerti.

Un live, frutto di esperienza raccolta in anni di concerti in tutto il mondo con canzoni che sono la storia del rock, che servirà per riaccendere nei tantissimi fans del gruppo, il sacro fuoco del rock. Le date: si comincia il 13 aprile da Milano, poi il 16  Firenze, il 19 aprile Roma e il 21 ad Acireale.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *