SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Approvato l’ampliamento dell’apertura della Biblioteca comunale

Segui Email E’ stato approvato l’ordine del giorno presentato il 26 gennaio dal Consigliere Comunale Fabio Federici del PDL,

E’ stato approvato l’ordine del giorno presentato il 26 gennaio dal Consigliere Comunale Fabio Federici del PDL, il quale richiedeva una revisione dell’orario di apertura al pubblico della biblioteca comunale. Attualmente infatti, l’orario della biblioteca prevede l’apertura pomeridiana o mattutina il lunedì, il giovedì ed il venerdì e l’apertura congiunta (mattina e pomeriggio con la chiusura di quasi due ore durante l’ora di pranzo) il martedì ed il mercoledì.

Con questo Odg si è voluta richiamare l’attenzione dell’Amministrazione affinché si provveda a rimediare al più presto ad una carenza che molti frequentatori della biblioteca hanno più volte segnalato. La proposta è quella di ampliare il più possibile l’orario di apertura. Si aspetta, ora, la decisione della giunta su quando risolvere il problema: “L’ideale sarebbe ” dice Federici – un ampliamento dell’orario che preveda l’apertura dalla mattina alla sera senza pause per il pranzo ed anche l’apertura nella giornata di sabato mattina. Ovviamente tutto ciò, come ho avuto modo di dire ai molti studenti che si sono rivolti a me, si scontrerà con la disponibilità di risorse dell’Amministrazione Comunale. Sperò, però, che si giunga presto ad una revisione e che ci si avvicini il più possibile alle richieste degli utenti”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *