• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / MENTANA: Incontro sulle politiche sociali del territorio

MENTANA: Incontro sulle politiche sociali del territorio

Mercoledì  27 gennaio 2010, presso la sala formazione della coopretaiva sociale C.E.A.S., in Via A. Moscatelli 284 a Mentana, il Vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio, on. Carlo Lucherini, e l’Assessore alle Politiche Sociali e delle Sicurezze, on Luigina Di Liegro, hanno organizzato una visita per conoscere il Centro Polifunzionale Melaverde di Mentana. L’incontro avrà inizio alle ore 16,00 con la presentazione dei servizi del Centro, e si propone come momento di confronto sulle politiche sociali del territorio. Oltre ad approfondire la conoscenza e le potenzialità del Centro, come strumento per la promozione e la tutela dei diritti dei minori, si è voluto dare spazio anche ad uno scambio con tutte le agenzie socio educative del territorio per estendere la riflessione sul tema dell’infanzia e dell’adolescenza a tutti gli attori della rete dei servizi.

Alle ore 17,00 ci sarà un dibattito sullo scenario delle politiche sociali e l’Assessore Di Liegro illustrerà le linee guida della regione sia in merito alle azioni proposte sino ad oggi sia sulle risorse che la Regione Lazio sta mettendo a disposizione per favorire la realizzazione di strumenti di prevenzione e contrasto del disagio minorile, adolescenziale e della famiglia.

Sono stati invitati tutti i rappresentanti delle Istituzioni Pubbliche e del Terzo Settore con i quali si potrà delineare il quadro delle politiche sociali e cercare di definire lo scenario dei futuri interventi da sviluppare sul territorio del distretto RM G1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *