SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Inaugurazione aule CFP

Segui Email Saranno inaugurate ufficialmente il prossimo 28 gennaio le quattro nuove aule del Centro di formazione professionale comunale,

Saranno inaugurate ufficialmente il prossimo 28 gennaio le quattro nuove aule del Centro di formazione professionale comunale, allestite all’interno della struttura prefabbricata realizzata presso la sede di via Marzabotto. La struttura prefabbricata, finanziata grazie ai fondi messi a disposizione dalla Provincia di Roma, «è stata realizzata in tempi davvero brevi – dice l’assessore alla Formazione Pietro Oddo – grazie all’ottima sinergia attivata con l’assessorato ai Lavori pubblici guidato da Luigi Cavalli”.  

L’ampliamento degli spazi didattici è funzionale alle rinnovate potenzialità del Cfp di Monterotondo. Il Centro, infatti, sarà a breve in grado di ampliare la sua offerta formativa, ad oggi concentrata nel ventaglio dei corsi per acconciatori, elettricisti ed operatori informatici multimediali, grazie al recente accredito con cui la Regione Lazio ne riconosce l’attività di centro erogatore di alta formazione professionale.  

Su impulso del sindaco Alessandri e dello stesso assessore Oddo è stato inoltre istituito un tavolo permanente di lavoro sulle politiche occupazionali al quale partecipano tutti gli attori in campo – imprese, Centro provinciale per l’impiego, istituti scolastici oltre allo stesso Cfp – con l’obiettivo di elaborare risposte adeguate alle esigenze e alle possibilità del territorio.  

«Quello di calibrare l’attività formativa in base all’effettiva richiesta del mercato del lavoro innanzitutto locale – conclude l’assessore –  è uno dei principi che ispireranno la pianificazione dell’offerta didattica nel Cfp. In questo senso l’accredito regionale, che apre ad un più ampio ventaglio di possibilità formative di alto livello, rappresenta un elemento qualificante ed estremamente funzionale».

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *