SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Tentano di scassinare un supermercato, arrestati

Segui Email Verso le ore 04.30 del 9 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato 2 pregiudicati

Verso le ore 04.30 del 9 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato 2 pregiudicati un 47enne e un 44enne, entrambi romani, responsabili di aver tentato di scassinare un supermercato “Ariscount” nel quartiere di Corcolle a Roma. La tecnica utilizzata dai malviventi per fare irruzione nel locale commerciale è consistita nel tagliare, all’altezza delle cerniere laterali, la porta in ferro di scarico merci del supermercato mediante una fiamma ossidrica rudimentale composta da 2 bombole, una di gas propano e l’altra di ossigeno, collegate con dei tubi di gomma. A quel punto è scattato l’allarme che se da un lato non ha dissuaso i 2 malviventi nel loro intento dall’altro ha attirato l’attenzione di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tivoli, che si è diretta in quel luogo.

Lì giunti i militari hanno notato un Fiat Doblò di colore bianco e 2 individui i quali, alla vista dei Carabinieri hanno abbandonato tutto e tentato la fuga a piedi in direzioni opposte. 44enne è stato bloccato quasi nell’immediatezza, mentre il 47enne è riuscito a dileguarsi ma nel frattempo la Centrale Operativa aveva già allertato altri equipaggi che hanno cinturato l’area. Proprio una pattuglia della Stazione di Settecamini, sulla base delle descrizioni fornite dai militari intervenuti sul posto, è riuscita a localizzare e catturare anche il complice in fuga. Dai successivi accertamenti è emerso che il furgone utilizzato era provento di furto ai danni di un 50enne di Roma.
I 2 pregiudicati sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e ricettazione e posti ad disposizione del Tribunale di Roma, davanti a cui saranno giudicati mediante rito direttissimo.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *