SitoPreferito

Scienza e Hi-Tech Tecnologia

Nexus One, smartphone di Google venduto online

Segui Email In rete viene già chiamato “Googlefonino” e per ora si sa che Google venderà direttamente col proprio

In rete viene già chiamato “Googlefonino” e per ora si sa che Google venderà direttamente col proprio marchio e online, senza l’intermediazione di altre compagnie telefoniche, il proprio smartphone, che si chiamerà Nexus One.
Lo rivela il Wall Street Journal, secondo il quale le vendite inizieranno a partire dall’inizio del prossimo anno.

Secondo indiscrezioni, il nuovo apparecchio sarà “costruito con materiali innovativi e basato su sistema operativo Android, che donerà all’utente nuove funzionalità e capacità mobile”. Il nuovo cellulare funzionerà ovviamente con Android, il sistema operativo per smartphone della Google, che utilizza per esempio l’ultimo nato della Motorola per far concorrenza ai vari iPhone e BlackBerry. La mossa avrebbe come obiettivo di potenziare le vendite, visto che fino ad oggi i telefonini con Android non sono riusciti a conquistare una fetta significativa del mercato.

Intanto, sempre sul web, sono trapelate le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone: tra i punti più rilevanti, vale la pena segnalare la versione 2.1 di Android (unico prodotto al mondo, per ora), fotocamera da 5 MP con autofocus, scheda MicroSD da 4 GB inclusa nella confezione, 11,5 mm di spessore, trackball, microfono secondario per la cancellazione del rumore e processore da 1 GHz.

Video del nuovo cellulare:

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *