SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Trasporto urbano gratis per tutti

Segui Email Aspettando Natale sui bus urbani si viaggia gratis. Grazie ad uno speciale finanziamento della Regione Lazio e

Aspettando Natale sui bus urbani si viaggia gratis. Grazie ad uno speciale finanziamento della Regione Lazio e su iniziativa degli Assessorati al Commercio e Turismo e ai Trasporti e Viabilità, per tutto il periodo da oggi, mercoledì 16, fino a giovedì 31 dicembre compreso, il servizio di trasporto urbano di Monterotondo è gratuito per tutti.

«L’iniziativa – afferma l’assessore alla Viabilità Vincenzo Donnarumma ” vuole intanto promuovere presso i cittadini l’utilizzo del servizio di trasporto urbano, non ancora utilizzato con  la dovuta assiduità. I bus gratis sono un modo concreto per far testare ai cittadini l’efficienza e la convenienza dei trasporti pubblici, lo spostarsi comodamente da una parte all’altra della città senza alcun assillo per il parcheggio. L’auspicio è che davvero si entri nell’ordine di idee di apprezzare l’utilità e la comodità del mezzo pubblico e di contribuire a rendere la città meno soffocata dal traffico».

«In più ” aggiunge l’assessore al Commercio Gabriella Fagnani ” contiamo di stimolare i cittadini a restare in città per lo shopping natalizio, facendogli godere con maggior serenità l’atmosfera natalizia. In questo senso è particolarmente utile la ricca programmazione d’eventi del Natale in Città ’09, che con i suoi concerti, spettacoli teatrali, videoproiezioni, cabaret, animazione e spettacoli per bambini,  è davvero in grado di incontrare il gradimento di un pubblico vasto».

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *