SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: ‘Natale in città”, al via l’edizione 2009

Segui Email Al via l’edizione 2009 di “Natale in Città”. La tradizionale rassegna culturale di fine anno, che apre

Al via l’edizione 2009 di “Natale in Città”. La tradizionale rassegna culturale di fine anno, che apre domani 11 dicembre (ore 16, parco don Pugliesi animazione per bambini – ore 21.30, centro Il Cantiere, concerto di Beatrice Antolini), proseguirà fino al 6 Gennaio secondo un ricco carnet d’appuntamenti. Dal teatro brillante di Max Giusti (sabato 12, parco Arcobaleno) e al cabaret di Pablo & Pedro ai concerti di Dente, Piotta, SM58, della scuola popolare di musica di Testaccio e dell’associazione musicale “Eretina”, dal IVo Festival della chitarra alle iniziative per bambini e ragazzi (letture animate, laboratori didattici, spettacoli di burattini, proiezioni film-documentari), agli incontri sportivi e alle numerose altre proposte culturali, il percorso d’appuntamenti si snoda in cinque luoghi che faranno da cornice agli eventi: il teatro-tenda allestito nel parco Arcobaleno (già ex Onmi) e palazzo Orsini a Monterotondo Centro, l’auditorium “O. Scardelletti”, il centro d’aggregazione giovanile “Il Cantiere” e il parco don Pugliesi allo Scalo.

“L’edizione di quest’anno di “Natale in Città” – spiega l’assessore alla Cultura Gerardo Casamenti – comprende, oltre agli appuntamenti direttamente organizzati dal Comune, anche quelli dell’EcoFest a cura della Regione Lazio e quelli di chiusura dell’officina culturale “Perturbazioni”  edizione ’08-’09 organizzata dalla coop. Folias. Al programma, oltre al mio Assessorato, hanno poi lavorato con entusiasmo e generosità anche quello allo Sport e politiche giovanili, quello alle politiche sociali, quello all’Ambiente e quello al Turismo e alle tradizioni popolari. Grazie a queste sinergie siamo riusciti a proporre un programma qualitativamente e quantitativamente significativo”.
Il programma dettagliato sul sito del Comune di Monterotondo.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *