SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Ecofest Energia

Segui Email Dopo l’edizione regionale di Ecofest, che si è tenuta a settembre a Frascati, ecco arrivare quelle locali

Dopo l’edizione regionale di Ecofest, che si è tenuta a settembre a Frascati, ecco arrivare quelle locali – la prima si è tenuta a Ladispoli – che porteranno i contenuti della tutela ambientale e della sostenibilità nel resto del Lazio. Ecofest propone numerosi spazi di informazione, dibattito e svago, tutti articolati intorno al tema centrale dell’ambiente, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero e tipo di persone, associazioni e società interessati alle tematiche ambientali della nostra regione.

In evidenza, nell’edizione di quest’anno, le energie rinnovabili, un tema cruciale per il presente e per l’immediato futuro. Ecofest è anche una occasione di confronto e riflessione tra istituzioni, imprese, organizzazioni, ricercatori e cittadini intorno a questioni ecologiche e sociali, dalla tutela ambientale allo sviluppo sostenibile, dalla solidarietà ai lavori “verdi”.

Ecofest costituisce infine un momento di crescita sia per i cittadini sia per gli amministratori: da un lato, infatti, si riesce ad attirare l’attenzione di un grande numero di persone attraverso l’esposizione anche divulgativa e divertente dei temi ambientali; dall’altro viene offerta agli amministratori la possibilità di ascoltare in diretta le opinioni dei cittadini. A tutti saranno presentati diversi esempi di tecnologie concrete dell’abitare sostenibile come i distributori di “Detersivi alla spina” che, con un piccolo gesto, consentono di dare un grande contributo all’ambiente.

Le edizioni locali di Ecofest si terranno a Rieti il 5-6 dicembre e a Monterotondo il 12-13 dicembre, a Gaeta 16-17 gennaio 2010.

Questa la videonews che abbiamo realizzato per l’Ecofest di Frascati:

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *