SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Il mercato cambierà sede? Nel frattempo è il solito caos

Segui Email Verrà spostato il mercato settimanale di Via delle Mimose a Tor Lupara? A quanto pare la volontà

Verrà spostato il mercato settimanale di Via delle Mimose a Tor Lupara? A quanto pare la volontà da parte dell’Amministrazione c’è, ma niente è ancora certo, nè quando, nè tanto meno la nuova sistemazione. “Non ci hanno detto niente – dicono i commercianti – si mormora che il mercato verrà spostato, ma per ora di ufficiale non c’è niente, noi abbiamo proposto delle soluzioni, tornare dove eravamo, in Piazza Aldo Moro, oppure spostarci a Piazza Varisco, o in piazza Pascoli, ma fino ad ora non abbiamo avuto risposte concrete, solo promesse”.

“Il fatto certo è che il nostro lavoro è calato moltissimo – fa eco un altro commerciante – alcune mie clienti non le ho più riviste da quando ci siamo spostati; c’è pochissimo passeggio; poche persone; il parcheggio è un problema. Molti colleghi hanno deciso di non venire più, e si sono spostati verso altri mercati molto più redditizi. Noi resistiamo, ma alcuni sabati, quando magari il tempo promette pioggia, è una desolazione!”.

Situazione non idilliaca neanche per i residenti della strada, che il sabato devono fare i salti mortali anche solo per uscire dalla strada e immettersi nella via. Infatti la strada durante le ore di mercato diventa un “budello” dove può passare una sola macchina per volta. “Ma come è possibile realizzare un progetto del genere? – dice un automobilista avvelenato – con i banchi che occupano una porzione di strada e le macchine che per passare devono stare attente ai pedoni e agli abusivi che stanno dall’altro lato della strada?”. Eh già, perchè come se non bastasse a rendere la strada stretta e pericolosa ci pensano anche i banchi di abusivi posizionati in “posizione strategica”. E i Vigili? “Ne abbiamo intravisto uno quando ci hanno spostato, ma poi più niente – dicono i commercianti – forse il sabato non lavorano. Eppure basterebbe un controllo in più di qualche ora per evitare alcuni problemi”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *