SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Approvato dal Consiglio Comunale Ordine del Giorno a favore degli audiolesi

Segui Email Nella seduta del 9 Novembre del Consiglio Comunale di Monterotondo, è stato approvato all’unanimità l’Ordine del Giorno

Nella seduta del 9 Novembre del Consiglio Comunale di Monterotondo, è stato approvato all’unanimità l’Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Comunale Fabio Federici, che impegna la giunta a trovare finalmente uno spazio per la numerosa comunità di sordomuti presenti sul territorio eretino. L’enorme importanza sociale dell’OdG presentato da Federici ha messo d’accordo tutti, maggioranza ed opposizione, ed ha portato all’assunzione dell’impegno dell’attuale amministrazione per poter finalmente dare uno spazio a questa comunità.

Molto contento, ovviamente, il promotore dell’OdG, Fabio Federici: “E’ una grande soddisfazione per me l’approvazione di questo Ordine del Giorno, soprattutto perché ho potuto vedere negli occhi della comunità degli audiolesi una grande gioia che mi ha sinceramente emozionato. Ora si dovrà fare in fretta, perché la loro comunità è molto grande ed ha veramente bisogno di questi spazi per poter finalmente avere un punto d’incontro dove poter socializzare e coinvolgere in varie iniziative altre persone con lo stesso problema”.  

Significativa è stata anche la convergenza della maggioranza, che ha votato compatta un OdG proposto da un membro dell’opposizione: “Questo conferma il discorso che ho pronunciato nel giorno di insediamento del Consiglio Comunale. Sulle idee e proposte che sono d’importanza enorme per la nostra comunità di Monterotondo, non ci può essere una divisione strumentale, a prescindere, bensì una fattiva collaborazione ed, ove possibile, una convergenza. Adesso tutti vigileremo attentamente affinché questo luogo sia trovato nel minor tempo possibile e sia utilizzabile al meglio per tutti i componenti dell’ente sordomuti”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *