• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / CASTELNUOVO DI PORTO: “Sei TU che getti quei rifiuti per strada?”

CASTELNUOVO DI PORTO: “Sei TU che getti quei rifiuti per strada?”

Se vuoi farti una passeggiata a piedi sulla via Montefiore a Castelnuovo di Porto, sul marciapiede costeggiando il verde, lì puoi trovare ogni tipo i rifiuti abbandonati. Buste di plastica, giornali, indumenti (anche scarpe vecchie), barattoli, bottiglie e contenitori di ogni tipo, gettati in un impressionante incuria per l’ambiente dove NOI viviamo.
Voglio fare “UN APPELLO”! Sei tu che getti per strada l’immondizia, quando hai la possibilità e il DOVERE di gettarla invece negli appositi contenitori per la RACCOLTA DIFFERENZIATA?
Il Comune di Castelnuovo di Porto, tramite l’iniziativa della Provincia di Roma, attraverso la raccolta differenziata, ci dà l’opportunità di avere e mantenere l’ambiente e le nostre strade in cui viviamo, pulite. Ognuno di noi deve prendere COSCIENZA che se si continuerà a gettare i rifiuti nella maniera piu’ INCIVILE sul ciglio delle nostre strade, questo comporterà oltre che il degrado visivo dell’ambiente in cui viviamo, anche un problema di igiene PUBBLICO, in quanto oltre che ai cani randagi, ci sono anche molti topi in queste strade, che sono attratti dall’immondizia così lasciata.
Chiudo questa mia lettera sperando che in ciascuno di noi, anche sbagliando, sorga la coscienza di fare in nostro meglio per il paese in cui viviamo.
All’Amministrazione Comunale di Castelnuovo di Porto, chiedo di far ripulire la strada in questione, sperando che questa mia voce sia entrata almeno nelle orecchie di qualcuno.

Lettera firmata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *