SitoPreferito

Territorio

MENTANA: “La fa lui ma è tua!”, ordinanza contro le deiezioni canine

Segui Email “La fa lui ma è tua! Ogni lasciata è pestata”, con questo manifesto affisso sulle mura di

“La fa lui ma è tua! Ogni lasciata è pestata”, con questo manifesto affisso sulle mura di Mentana il Comune ha avviato una campagna di sensibilizzazione dei proprietari dei cani, un invito alla collaborazione per un gesto di civiltà come quello di raccogliere le deiezioni del proprio animale. In questo modo si cerca di responsabilizzare la gente a compiere una piccola azione che evita problemi a tutti.

Ma l’ordinanza non si ferma qua: da 25 a 500 euro, questa è la multa che rischia chi non si attiene alla disposizione. Inoltre l’ordinanza specifica anche la custodia dei propri animali in strada: è vietato lasciarli incustoditi o condurli senza guinzaglio, che non deve superare il metro e mezzo, e senza museruola pronta per essere messa al cane nei momenti opportuni. E’ altresì vietato portare i cani nelle aree destinate ai bambini.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *