SitoPreferito

Territorio

RIETI: Festa dell’olio

Segui Email L’Associazione Ricreativa “Insieme…si può” di Cantalupo in Sabina in collaborazione con il Comune di Cantalupo, Gruppo Culturale

L’Associazione Ricreativa “Insieme…si può” di Cantalupo in Sabina in collaborazione con il Comune di Cantalupo, Gruppo Culturale Mercurio, Asso.Giovani, Centro Diurno Il Melograno, Comune di Montasola, A.I.C.S., Coldiretti, L’Isola che non c’è e Gruppo Parrocchiale CCS, organizza la prima Festa dell’olio il prossimo 15 novembre presso Largo Elio Augusto Di Carlo a Cantalupo in Sabina.

L’Associazione Ricreativa “Insieme…si può” è composta da sole donne e nasce per diffondere e promuovere la cultura enogastronomica sabina, specie a Cantalupo, con eventi, mercatini, esposizioni di prodotti tipici locali… e non solo!

La manifestazione rappresenta il debutto di questa nuova Associazione sabina nata da poco più di un mese e già all’opera con una giornata ricchissima di eventi dedicata all’Olio. Dalla mattina alle 10.30 fino a mezzanotte, l’Olio la farà da padrone, dalle degustazioni alla scultura, ai giochi e alle danze.

In programma ci sarà l’esposizione e la degustazione di prodotti locali, un gustosissimo pranzo ‘contadino’, uno spazio dedicato ai più piccoli che partirà dalla mattina, con le ‘battaglie medievali’ e si chiuderà il pomeriggio con una caccia al tesoro e la premiazione delle ‘Olimpiadi’. Il pomeriggio si colorerà della musica e delle danze popolari del gruppo folcloristico Città di Cures di Fara Sabina, che accompagnerà il visitatore fino alla cena ‘rustica’. La manifestazione si chiuderà con il concerto musicale di Clyde e la sua band.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *