• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / GUIDONIA: Rubano un’auto in sosta e provocano un incidente: arrestati 2 romeni

GUIDONIA: Rubano un’auto in sosta e provocano un incidente: arrestati 2 romeni

La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato un 23enne e un 40enne, entrambi di nazionalità romena, sorpresi dopo aver rubato un’autovettura.

In particolare, intorno a mezzanotte, è giunta una chiamata al 112 che segnalava un’auto che, poco prima, si era schiantata su altri veicoli parcheggiati lungo via Palermo, nell’abitato di Villalba di Guidonia. Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si è recata sul posto ed ha notato due persone che stavano tentando di allontanarsi dal luogo del sinistro. Dopo aver chiesto rinforzi alla Centrale Operativa, i Carabinieri hanno inseguito le due persone, bloccandole dopo un breve tratto di strada. Nel corso del sopralluogo i militari sono riuscuiti a ricostruire l’esatta dinamica dell’evento: circa mezz’ora prima i 2 stranieri, dopo aver forzato la portiera di una jeep, parcheggiata nei pressi di un’abitazione di Marcellina, si sono impossessati del veicolo dandosi alla fuga.
Giunti in via Palermo, forse a causa dell’alta velocità, i ladri hanno perso il controllo del mezzo e si sono schiantati sulle auto in sosta.

Il fuoristrada, benchè malconcio, è stato restituito al legittimo proprietario. I romeni sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli. Nei loro confronti sono state avviate anche le procedure per l’allontanamento dal territorio nazionale per motivi di pubblica sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *