SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Un successo “La Domenica del Picnic” a Villa Braschi

Segui Email C’erano centinaia di persone, soprattutto famiglie con bambini e ragazzi, ma anche comitive di giovani, alla iniziativa

C’erano centinaia di persone, soprattutto famiglie con bambini e ragazzi, ma anche comitive di giovani, alla iniziativa che si è tenuta ieri, domenica 11 ottobre, nel Parco di Villa Braschi a Tivoli, per l’ultima tappa di “Le Domeniche dei Picnic”, la manifestazione promossa da Regione Lazio, Comune di Roma e Comune di Tivoli con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla tutela e il rispetto dell’ambiente e sulla convivenza civile. Nonostante il tempo incerto, nel panoramico Parco tiburtino con vista sulla Capitale, a partire dalle ore 11, bambini, anziani, famiglie – tutti muniti di cestino da picnic – hanno assistito agli spettacoli e partecipato a giochi, tornei, arrampicate sugli alberi.

“Siamo molto soddisfatti per la  presenza così numerosa dei cittadini alla manifestazione –  ha commentato Cristina Scalia, assessore all’ambiente del Comune di Tivoli -. Abbiamo accolto con molto favore l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio e ci auguriamo di poter ripetere la manifestazione anche in futuro. Il picnic in questo caso rappresenta una metafora della cultura dello sviluppo sostenibile, della tutela dell’ambiente e dei valori della convivenza civile partendo dalle nuove generazioni. Tra l’altro, oltre all’Ecosportello del Comune di Tivoli, che ha partecipato con uno stand alla manifestazione, abbiamo voluto coinvolgere tutti gli istituti scolastici e anche le associazioni delle comunità degli stranieri della nostra città, sulla linea dei programmi per l’integrazione che l’Amministrazione comunale sta portando avanti”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *