SitoPreferito

Rubriche

Mese ANT prevenzione melanoma: numero verde e raccolta fondi

Segui Email E’ in corso il mese della prevenzione lanciato dalla fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori, oppure – come

E’ in corso il mese della prevenzione lanciato dalla fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori, oppure – come la fondazione stessa ama definirsi – “formica”, dall’inglese “ant”). La campagna, patrocinata dal Ministero della Salute, mette a disposizione per tutto il mese di ottobre un numero verde gratuito, l’800 929203.

Il servizio è attivo tutti i lunedì e i giovedì dalle 9 alle 16,30. Chiamando, si può parlare con gli oncologi della fondazione e avere chiarimenti sulla prevenzione dei tumori, in particolare dei melanomi. Il numero verde anti-cancro è sostenuto dalla raccolta fondi dei “ciclamini della solidarietà”, in corso per le piazze d’Italia.

Per saperne di più, www.antitalia.org.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *