SitoPreferito

Rubriche

Manifestazione delle associazioni animaliste Mercoledì 14 Ottobre

Segui Email L’Associazione People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) Europa, la Lega Anti Vivisezione (LAV) e Animalisti

L’Associazione People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) Europa, la Lega Anti Vivisezione (LAV) e Animalisti Italiani hanno scritto ai Sindaci di Roma e Milano chiedendo loro di negare al Circo Ringling Bros and Barnum & Bailey il permesso di attendare nei rispettivi Comuni, come da tournée prevista nel mese di ottobre.

Unitamente alla richiesta, le Associazioni hanno diffuso un filmato relativo a recenti investigazioni sotto copertura della PETA (sezione degli Stati Uniti), condotte verso questo Circo. Le investigazioni documentano che diversi operatori del circo Ringling, incluso un supervisore degli animali e un capo addestratore elefanti, colpiscono senza motivo e ripetutamente gli elefanti sul muso, sulla proboscide, sulle orecchie e in altri parti sensibili del corpo. Il video rivela inoltre che l’addestratore del circo Ringling frusta le tigri e le colpisce con un’altra arma non identificata.

“Giorno dopo giorno, il personale del circo Ringling ha intimidito, percosso e frustato gli elefanti e le tigri per farli esibire in esercizi che per loro sono pericolosi, destabilizzanti e privi di senso – commenta Poorva Joshipura, della PETA Europa – Noi esortiamo i Sindaci a rifiutare questa crudeltà negando al Ringling il permesso di attendare a Roma e Milano. A tutti coloro che amano gli animali, chiediamo di non andare al Circo”.

Il video di questa nuova investigazione della PETA USA sul circo Ringling (con sottotitoli in italiano), il dettagliato dossier sulla storia degli abusi del Ringling, fotografie e copia delle lettere-appello inviate ai Sindaci di Milano e Roma da PETA Europa, LAV e Animalisti Italiani, sono disponibili su www.lav.it. Per altre informazioni vi invitiamo a visitare il sito: PETA.org.uk.

Per sensibilizzare i cittadini sulle crudeltà che nasconde l’uso di animali nei circhi, la LAV di Roma, con PETA, Animalisti Italiani e le altre associazioni animaliste, organizza un sit in mercoledi 14 ottobre, alle ore 18,30, c/o Piazzale Pierluigi Nervi, davanti al Palalottomatica.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *