SitoPreferito

Territorio

FIANO ROMANO: Fiano incontra il mondo

Segui Email Il 10 ottobre 2009 ore 11, nella Biblioteca Comunale di Fiano Romano, s’inaugura il progetto “Fiano incontra

Il 10 ottobre 2009 ore 11, nella Biblioteca Comunale di Fiano Romano, s’inaugura il progetto “Fiano incontra il mondo”: laboratori e letture animate sul tema dell’Intercultura; l’iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Lazio, assessorato alla cultura, spettacolo e sport e della Provincia di Roma, è organizzata dal Comune di Fiano in collaborazione con la Coop. Soc. Ricreazione; alla presentazione seguiranno le prime letture animate dedicate all’Italia.

Il progetto nasce dall’idea di trovare un punto d’incontro fra le differenti culture presenti sul territorio; le tante attività proposte mirano a far conoscere tra di loro le diverse tradizioni provenienti dai vari paesi al fine di trovare nuovi linguaggi per una migliore integrazione sociale.

Tutti i laboratori sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione presso la biblioteca comunale, e si svolgeranno dal 12 ottobre al 19 dicembre 2009 presso i locali del Castello Ducale di Fiano.
Tutti i lunedì dalle 17.00 alle 19.00 ci sarà “Ragazzi in redazione!”, Laboratorio di giornalismo per ragazzi dagli 8 ai 14 anni; tutti i martedì dalle 18 alle 19.30 sarà la volta di “Tutti in coro” Laboratorio di canto corale per ragazzi dai 6 ai 14 anni; tutti i sabato dalle 10 alle 11 invece tutti in Biblioteca per ascoltare le “Letture animate” ovvero piccoli spettacoli di narrazione e lettura in lingua con l’intervento di persone provenienti da altri paesi. A seguire dalle 11 alle 13 “Giochiamo!”, Laboratorio di costruzioni giochi.

Per Info e prenotazioni:
Biblioteca Comunale di Fiano Romano (Rm)
Piazza G. Matteotti, 21 (all’interno del Castello Ducale)
Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12
Il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 18.00
Tel. 0765 480623

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *