SitoPreferito

Blog

Degustazioni latinoamericane: poesia e cibo al Teatro India

Segui Email Il meglio della poesia del Sudamerica, con contorno di prelibatezze: si svolge dal 30 ottobre al 27

Il meglio della poesia del Sudamerica, con contorno di prelibatezze: si svolge dal 30 ottobre al 27 novembre, ogni venerdì dalle 19 allo spazio libreria del Teatro India (Lungotevere Gassman), “Più gusto. Più poesia”, rassegna poetico-culinaria a cura di Martha Canfield (professoressa di lingua e letteratura ispano-americana all’università di Firenze). Ogni incontro è dedicato ad un paese latinoamericano: si comincia sempre con la presentazione di volumi poetici, letture, performance, musica dal vivo. A seguire cena tipica. Poi, dalle 21,30, si riprende con le presentazioni e gli spettacoli. Presenti gli autori coinvolti. Alcune serate prevedono anche mostre d’arte. L’ingresso è libero.

La rassegna è organizzata da Ponte Sisto Editore in collaborazione con Istituto Cervantes di Roma e Istituto Italo-Latino Americano. Con il patrocinio delle ambasciate di Argentina, Uruguay, Colombia, Perù e di case editrici specializzate in letteratura dell’America Latina.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *