SitoPreferito

Rubriche

Al via campagna vaccinazione contro virus nuova influenza

Segui Email E’ partita ieri la campagna di vaccinazione pandemica antinfluenzale che si svolgerà tra ottobre 2009 e aprile

E’ partita ieri la campagna di vaccinazione pandemica antinfluenzale che si svolgerà tra ottobre 2009 e aprile 2010. Sono stati infatti consegnati al Centro Unico di Stoccaggio Regionale i quantitativi iniziali di vaccino pandemico corrispondenti a 125.480 dosi che il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha destinato alla Regione Lazio. Quantitativi che sono già stati ripartiti tra le varie Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere.

In questa prima fase, su indicazione del Ministero, la vaccinazione interesserà il personale sanitario e socio-sanitario e le donne al secondo o terzo trimestre di gravidanza. Nei prossimi giorni il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali proseguirà la distribuzione dei vaccini che verranno somministrati, in via prioritaria, a individui con gravi patologie considerati a rischio di infezione che potranno accedere gratuitamente alla vaccinazione pandemica.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *