SitoPreferito

Rubriche

Adotta un delfino

Segui Email Adotta un delfino per sostenere la ricerca. L’adozione è un modo semplice e concreto per fornire un

Adotta un delfino per sostenere la ricerca. L’adozione è un modo semplice e concreto per fornire un contributo all’attività di ricerca, salvaguardia e intervento in casi di spiaggiamento. I fondi pervenuti attraverso l’iniziativa vengono utilizzati esclusivamente per queste attività a favore dei Cetacei.  Il progetto C.E.B. è il primo progetto mai realizzato nel Mediterraneo per il censimento complessivo di delfini e balene con criteri scientifici. Il progetto prevede oltre 7.000 miglia nautiche di navigazione operativa l’anno in aree classificate, con a bordo ricercatori professionisti e studenti universitari.
Ad oggi la popolazione di cetacei del Mediterraneo è sconosciuta e mancano le informazioni di base per la loro conservazione. Secondo la Red List mondiale redatta dalla IUCN (International Union for Conservation of Nature), svariate specie di cetacei sono considerate a rischio come specie data deficient, ovvero di cui non si dispone neppure di sufficienti informazioni per stabilirne il rischio di estinzione e di conseguenza quali programmi di protezione attuare.
Noi ci stiamo impegnando.

Ad un costo di 50 euro si riceverà il kit di adozione con: bandana; libro delfini e balene; una foto formato grande del delfino adottato; una scheda identificativa, un certificato di adozione; adesivi del Centro Ricerca Cetacei; una t-shirt del Centro Ricerca Cetacei; una newsletter informativa sulle attività di ricerca. Info sul sito: http://www.centroricercacetacei.org

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *