SitoPreferito

Blog

Seconda edizione della Corsa dei Santi per liberare i bambini soldato

Segui Email La seconda edizione della Corsa dei santi, in programma domenica 1 novembre, prenderà il via da piazza

La seconda edizione della Corsa dei santi, in programma domenica 1 novembre, prenderà il via da piazza Pio XII alle ore 10.10 per giungere al traguardo, posto a ridosso del Colonnato del Bernini, in piazza San Pietro, dopo 10,5 km di gara competitiva (3 per gli amatori). Quest’anno la corsa sarà dedicata alla campagna “Libera un bambino soldato”, finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla piaga delle milizie di minorenni in Sri Lanka.

La Corsa supporta infatti in ogni sua edizione una finalità benefica. Nella prima edizione, tramite i proventi del numero unico di SMS Solidale pubblicizzato nel corso della trasmissione televisiva sono stati raccolti fondi per la Fondazione Don Bosco nel mondo. Quest’anno la raccolta fondi sosterrà il progetto missionario in favore dei ragazzi soldato.

Info e iscrizioni: http://www.corsadeisanti.it

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *