• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / I cibi più costosi al mondo

I cibi più costosi al mondo

Sarà pure questione di gusto, ma a volte si ha l’impressione che sia solo questione di moda, status symbol… perchè anche un cibo può distinguere un “vip” da una persona “normale”. E allora avete sete? In Giappone c’è chi è disposto a pagare ben 370 euro per una bottiglia di “Kona Nigari”, un’acqua prelevata al largo dell’arcipelago delle Hawaii a più di 600 metri di profondità. Ma anche una pizza può costarvi molto cara, per la precisione 1.000 dollari (o 33 euro a morso): è la Nino’s Bellissima Pizza, che in un ristorante di New York viene venduta ricoperta di creme fraîche, quattro tipi di caviale e assortita con code d’astice.
E che ne dite di un tartufo bianco del Piemonte a 600 dollari l’etto? Queste sono solo alcune delle cifre pubblicate sul New York Daily News, che di recente ha stilato l’elenco delle prelibatezze più costose al mondo. Tra queste c’è anche il sandwich da 100 sterline, disponibile al Cliveden House Hotel di Londra e realizzato con tartufo bianco, uova di quaglia, poulet de Bresse e prosciutto iberico stagionato per 30 mesi.
Se siete golosi, invece, non vi farete mancare la “Coppa della Serendipità” (25 mila dollari), preparata con cacao finissimo di 14 Paesi, scaglie di tartufo e aromatizzata con 5 grammi d’oro. E per concludere potete prendere un bel caffè: il più caro si chiama “Kopi Luwak” ed è  realizzato a partire dalle bacche digerite e defecate dallo zibetto delle palme, un mammifero notturno che può raggiungere le dimensioni di un gatto. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *