SitoPreferito

Scienza e Hi-Tech Tecnologia

Dal 16 al 30 novembre 2009 il Lazio completa il passaggio alla Tv digitale

Segui Email Dal 16 al 30 novembre il Lazio completa il passaggio alla Tv Digitale. A cominciare il cosiddetto

Dal 16 al 30 novembre il Lazio completa il passaggio alla Tv Digitale. A cominciare il cosiddetto “switch off” sarà il territorio di Roma e provincia, lunedì 16 novembre. Nei giorni successivi sarà la volta di quasi tutti i Comuni del Lazio, tranne alcune aree come la zona di Viterbo.

Di seguito la divisione in macroaree e i giorni in cui effettueranno il passaggio al digitale:

16 Novembre: città di Roma e provincia
17-18 Novembre: città di Latina e zona Pontina
19-21 Novembre: città di Frosinone e provincia
23-24 Novembre: città di Rieti e provincia
25-30 Novembre: provincia di Latina e isole ponziane.

Per poter continuare a ricevere le trasmissioni, è necessario che ogni televisore sia collegato ad un decoder e successivamente effettuare le operazioni di sintonizzazione per il passaggio al digitale terrestre. Per l’acquisto del decoder è previsto un contributo di 50 euro, riservato ai cittadini che hanno 65 anni o più, sono in regola con il pagamento del canone tv e hanno un reddito pari o inferiore a 10.000 euro. Per avere maggiori informazioni è a disposizione il numero verde 800-022000, attivo dal lunedì al sabato (esclusi i giorni festivi) dalle 8,00 alle 20.00. Il servizio è gratuito.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *