• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / Roma / ROMA: Gran Ballo Viennese delle Debuttanti

ROMA: Gran Ballo Viennese delle Debuttanti

Si terrà il 23 ottobre 2009 la terza edizione del Gran Ballo Viennese delle Debuttanti,  un evento di grande prestigio presentato dall’Ambasciata d’Austria. Ventiquattro giovani fanciulle vivranno il sogno di interpretare delle  “Moderne Principesse” accanto agli Atleti del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro.

Valentina Vezzali, pluricampionessa olimpica, sarà presente alla serata insieme ad altri atleti, che come lei si sono distinti nelle varie discipline nelle ultime olimpiadi estive di Pechino 2008.
Una performance della ballerina professionista scoperta da “Amici” Anbeta Toromani e di Alessandro Macario, Etoile al Teatro San Carlo di Napoli, ci introdurrà nell’incantesimo del ballo che coinvolgerà tutti i presenti. Le debuttanti riceveranno lezioni di danza da Natalia Titova, Samuel Peron, Samanta Togni (“Ballando con le Stelle” RAI 1) e dai Maestri della Compagnia Nazionale di Danza Storica, di  trucco base da Pablo Art Director Gil Cagnè e persino di bon ton e portamento per essere all’altezza del loro “ruolo” e dei loro Cavalieri in alta uniforme. E come in  tutte le Fiabe anche un “lieto fine”… la Coppia che si distinguerà nel Ballo, avrà l’onore di rappresentare l’Italia al celebre Opernball “Ballo dell’Opera di Vienna” gemellato con il Gran Ballo e fortemente voluto da S. E. Christian Berlakovits, Ambasciatore d’Austria in Italia.

Il Gran Gala, presentato da Veronica Maya con le musiche dell’ orchestra viennese diretta da Karin Leitner, avrà una finalità benefica. Il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno del progetto “Giovani per l’Abruzzo”, ideato dal Ministro della Gioventù, per donare alla città de L’Aquila il Villaggio della Gioventù, un nuovo grande spazio multifunzionale dove poter fare sport, musica, arte e cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *