SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Serata di Musica e Solidarietà con l’Associazione Clematide

Segui Email L’associazione Clematide Onlus, con il patrocinio del Comune di Monterotondo, in occasione della 5° assemblea nazionale dei

L’associazione Clematide Onlus, con il patrocinio del Comune di Monterotondo, in occasione della 5° assemblea nazionale dei soci, organizza una Serata di Musica e Solidarietà. L’evento si terrà Sabato 24 Ottobre, dalle ore 19.00 presso il Centro Sociale Il Cantiere di Monterotondo Scalo. Nel corso della serata verranno presentati i progetti per l’anno associativo 2009/2010, promuovendo una campagna di sensibilizzazione sulla disabilità,
e sulla crisi umanitaria a cui sono sottoposte le popolazioni di tutte le “terre dimenticate” nel Mondo.

Inoltre, sarà l’occasione per poter consegnare pubblicamente il ricavato dei fondi raccolti durante il Clematiday 2009 a favore dell’associazione per persone disabili Abitare Insieme de L’Aquila, tragicamente colpita dal sisma del 6 aprile scorso.

Interverranno durante la serata:
Giuseppe Carrisi, scrittore e giornalista di Rai International, che commenterà immagini esclusive sullo sfruttamento dei bambini soldato congolesi; Gianvito Pappalepore, presidente dell’associazione Abitare Insieme de L’Aquila; Laura Rampini, prima atleta paracadutista disabile; i promotori del Coordinamento Monterotondo Non Violento per la Marcia Mondiale per la Pace e la Non Violenza; i ragazzi delle scuole medie superiori di Monterotondo partecipanti al progetto “Un treno per Auschwitz” 2008/2009.

Alla serata parteciperanno The Stereotypes, con un esclusivo concerto gratuito.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *