• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / Roma / Creatività e innovazione: bando per l’accesso ai fondi

Creatività e innovazione: bando per l’accesso ai fondi

Scade il sei novembre prossimo il Bando per l’accesso al fondo per la creatività.. Si tratta di uno strumento grazie al quale  la Provincia e la Camera di Commercio di Roma hanno voluto sostenere congiuntamente le imprese esistenti nel territorio, favorendo la nascita di nuove imprese e incentivando lo sviluppo del segmento economico relativo al settore della creatività.

L’Unione Europea ha infatti riconosciuto l’importanza della ‘creatività’ come risorsa economica e il suo legame profondo con i processi di innovazione, dichiarando il 2009 “Anno europeo della Creatività e dell’Innovazione”. In quest’ottica, il Bando prevede stanziamenti finalizzati a sostenere alcuni settori specifici, come:
1. la creazione e l’avvio di Micro, Piccole e Medie Imprese ad alto contenuto creativo ed innovativo;
2. iniziative progettuali ad alto contenuto creativo ed innovativo di Micro, Piccole e Medie Imprese di recente formazione.

È possibile scaricare il testo integrale del Bando (che scadrà il 6 novembre 2009) e le quattro Sezioni che compongono lo schema di domanda dal sito della Provincia di Roma, http://www.provincia.roma.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *