• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / IV edizione della Run for Food, la “corsa contro la fame”

IV edizione della Run for Food, la “corsa contro la fame”

Presentata in Campidoglio dal sindaco Gianni Alemanno e dal direttore aggiunto della FAO, James Butler, la IV edizione della “Run for Food”, la corsa contro la fame, nell’ambito della Giornata mondiale dell’alimentazione 2009. Ha partecipato, come testmonial della manifestazione, il campione olimpico Carl Lewis. La Corsa contro la Fame avrà luogo sabato 24 ottobre e si snoderà attraverso il centro storico della Capitale, lungo un percorso di 10 chilometri per la competitiva e di 5 chilometri per la non competitiva. Partenza ed arrivo allo stadio delle Terme di Caracalla, di fronte la sede della FAO.

La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani in collaborazione con l’Organizzazione ONU per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), il Programma Alimentare Mondiale (PAM) e Bioversity International, e con il sostegno del Comune di Roma.

Il contributo di iscrizione e le donazioni volontarie saranno devoluti alla realizzazione di progetti su piccola scala del programma TeleFood della FAO nei paesi del Corno d’Africa (Djibouti, Eritrea, Etiopia e Somalia). Si tratta di micro-progetti, dalla produzione agricola, a quella ittica e all’allevamento. Lanciato nel 1997 dalla FAO, il Programma TeleFood consiste in una campagna annuale di trasmissioni radiotelevisive, concerti, eventi sportivi e altri spettacoli, che utilizza il potere dei mezzi di comunicazione, delle celebrità e dei cittadini coinvolti per aiutare a combattere la fame.

Appuntamento alle 15 all’interno dello Stadio (Terme di Caracalla) con buffet etnico e attività culturali organizzate dalla FAO Staff Coop. La corsa inizia alle 18, dalla corsia centrale di viale delle Terme di Caracalla.

La tassa d’iscrizione è di 10 euro.
Le iscrizioni si devono effettuare presso: G.S. Bancari Romani, viale Marco Polo, 108 tel. 06 57288029 – fax 06 57136147 (orario: 9.30-13 /16-19.30); info@runforfood.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *