SitoPreferito

Roma

ROMA: Manifestazione per la libertà di stampa

Segui Email Piazza del Popolo è troppo piccola per contenere le circa 300.000 persone che si sono date appuntamento

Piazza del Popolo è troppo piccola per contenere le circa 300.000 persone che si sono date appuntamento per la manifestazione per la libertà di stampa indetta dalla Federazione nazionale della stampa. “Il cittadino non informato o informato male è meno libero”, dice dal palco il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, e mai frase è più significativa per racchiudere il senso della giornata.
Applauditissimo Roberto Saviano, che ha ricordato come la libertà di stampa sia anche la serenità di lavorare, “di raccontare senza ritorsioni, senza che il proprio privato sia utilizzato come un’arma per far tacere”.

Il Videoservizio

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *