SitoPreferito

Blog

Multe: sì della Giunta al pagamento agevolato

Segui Email La Giunta del Comune di Roma, su proposta dell’assessore al Bilancio del Comune di Roma, Maurizio Leo,

La Giunta del Comune di Roma, su proposta dell’assessore al Bilancio del Comune di Roma, Maurizio Leo, ha approvato la delibera per la definizione agevolata delle sanzioni per infrazioni al codice della strada elevate fino al 31 dicembre 2004, che andrà all’esame del Consiglio comunale. Uguale delibera è stata firmata dal Commissario Straordinario per la Gestione Commissariale.

I cittadini avranno tempo fino al 15 maggio 2010 per mettersi in regola con le vecchie multe, attraverso il solo pagamento:

a. del minimo della sanzione amministrativa prevista per la violazione a suo tempo commessa;
b. delle spese di procedimento e notificazione del verbale;
c. di un aggio ridotto al 4% per l’agente della riscossione nonché delle somme per il rimborso delle spese sostenute.

Non saranno più dovute, quindi:

?il raddoppio della sanzione originaria;
?le maggiorazioni semestrali;
?la misura intera dell’aggio di riscossione.

I cittadini interessati alla definizione agevolata, cioè coloro che hanno ricevuto cartelle di pagamento ancora esigibili (non prescritte) per infrazioni commesse fino al 2004, riceveranno una comunicazione da Equitalia-Gerit, con tutte le indicazioni sull’entità del pagamento agevolato e sulle modalità per eseguirlo.

“Non si tratta di un condono – sottolinea l’assessore al Bilancio del Comune di Roma, Maurizio Leo, – perché la sanzione originaria comunque va pagata, bensì di un’agevolazione sui maggiori oneri connessi, maturati in conseguenza del tempo trascorso”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *